Cos'è che li fa MUoverE ?

Chi avrebbe detto che una attività così semplice e spontanea - si cammina prima ancora di connettere verbo- poteva determinare una occasione di aggregazione, il ricostituirsi di antiche frequentazioni,risvegliare la voglia di stare insieme e condividere le emozioni di piccole avventure.Eppure guardateli con gli zaini in spalla ripieni di sorprese, attrezzature più o meno consone alla bisogna - animati da spirito di conoscenza, inerpicarsi per boschi e pendii alla scoperta del mondo che li circonda.

Ed allora ci si chiede cos'è che li spinge ad andare ed andare ed andare, cosa cercano, quali le motivazioni.Come al solito è meglio non porsi mai troppe domande:le risposte potrebbero essere deludenti banali scontate.....volgari! Lasciamoli camminare....Non ci interessa dove e perché.

Ci preme che vadano, che vadano ma che vadano pure a...Ecco, appunto!

Brahamana V sec. a.c - Indra esorta Rohita

Non c'è felicità per chi non viaggia, Rohita!
A forza di stare nella società degli uomini,
Anche il migliore di loro si perde.
Mettiti in viaggio.

I piedi del viandante diventano fiori,
la sua anima cresce e dà frutti,
ed i suoi vizi son lavati via dalla fatica del viaggiare.
La sorte di chi sta fermo non si muove.
Allora vai, viaggia, Rohita!
Indra esorta Rohita - (dai Brahamana V Sec. a.c.)

domenica 16 ottobre 2011

IL GIORNO DOPO

ORGANIZZIAMO LA NOSTRA RABBIA

FACCIAMO ATTENZIONE!
HANNO VOLUTO APPROPRIARSI DELLA MARCIA.
HANNO VOLUTO SMINUIRE L'IMPORTANZA DELLA MANIFESTAZIONE SCAGLIANDOGLI CONTRO UN MANIPOLO DI FASCIONAZISTI PREZZOLATI PER POI POTER DIRE
"AVETE VISTO?"

NON BISOGNA CADERE NELLA TRAPPOLA DEI PROVOCATORI CHE NON SONO CERTO
QUEL CENTINAIO DI BESTIE DEMENTI E IDIOTE.

LA MARCIA E' STATA UN SUCCESSO A ROMA COME NEL RESTO DEL MONDO!

Bisogna piuttosto chiedersi come mai personaggi come Draghi e Montezemolo solidarizzino con i "Giovani Manifestanti" : non sono loro i massimi rappresentanti e custodi della servitù del Signoraggio e del Capitale parassita?

Nella trasmissione l'"Infedele" di ieri Gad Lerner, ex di Lotta Continua - movimento degli anni '70 che ha propugnato lo scontro armato con lo Stato -  "teorizza"  - da nostalgico marxista-leninista - che non può esserci sovvertimento del sistema senza violenza, e vorrebbe il commento dei ragazzi di P.za Santacroce in Gerusalemme.
In questa ottica mette in contrapposizione la manifestazione del 15 OTTOBRE con quella di Landini e della FIOM in cui  " ...state tranquilli, questi sono operai che stanno perdendo il posto di lavoro....!!!!" sottolineando che qui sicuramente non ci sarà violenza.

A parte il fatto che "Lì" , nella marcia degli Indignati, perlopiù hanno manifestato giovani e parenti di giovani che il "posto di lavoro" non l'hanno mai avuto e chissà mai se l'avranno, ma il "povero cocco"  fa finta di dimenticare che chi arma quei fascisti, che hanno saccheggiato Roma, è proprio quell'estabilshment , a cui lui ora in qualche modo appartiene, di assicurati e previlegiati che non amerebbero proprio il sovvertimento del sistema.
Bene ha fatto il rappresentante degli Indignati in studio a confutare la tesi sulla violenza di Lerner e ancora meglio hanno fatto  i ragazzi della tendopoli a non cadere nella sua trappola.
CHI SONO I PROVOCATORI? DOVE SONO I BLACK BLOK?

FACCIAMO ATTENZIONE!  

Nessun commento:

Posta un commento